Chuwi non è un brand molto conosciuto qui da non in Europa. Si tratta, infatti, di uno dei tanti costruttori cinesi emergenti che cerca di ritagliarsi uno spazio di mercato all’interno di un segmento commerciale sempre più congestionato e difficile, quello dei tablet.
Chuwi eBook
Tra le novità più recenti del suo catalogo spicca eBook, una tavoletta dotata di doppio sistema operativo (Windows 8 e Android 4.4 KitKat) in configurazione dual-boot, venduta sui principali mercati asiatici al prezzo di 170 dollari, circa 158 euro al cambio odierno. Il nuovo device firmato Chuwi è spinto da un processore Intel Atom Z3736F Bay Trail, ed equipaggiato con uno schermo IPS da 10 pollici con risoluzione HD capace di riconoscere fino a 1.024 livelli di pressione.
È sostenuto da una batteria da 8.000mAh e dotato di due fotocamere, una posteriore da 5 megapixel e una anteriore da 2 megapixel. Tra le terminazioni di connessione anche prese MicroUSB e Micro-HDMI, più uno slot per schede MicroSD. Non mancano Wi-Fi 802.11 a/b/g/n e Bluetooth 4.0. In dotazione è fornito uno stilo HanWang ES4 per applicazioni avanzate.