In meno di un mese, migliaia di fan entusiasti saranno in fila a vedere Star Wars: Il risveglio della forza, ovverosia l’ultimo capitolo della saga di Lucas & co. Uno dei problemi legati alle prime è che qualche entusiasta si diverte a commentare alcune anticipazioni, come ad esempio: hai visto Han Solo come prende a calci quegli Ewoks, poverini! Ebbene, niente fa più arrabbiare un fan se non quello che viene chiamato "spoiler", un termine oramai di uso comune che serve a definire qualsiasi anticipazione legata al film che si deve ancora vedere.
Considera la rilevanza dell'evento nel mondo degli appassionati, uno sviluppatore ha creato un'estensione per il browser Chrome chiamata Star Wars Spoiler Blocker, che non fa altro che oscurare qualsiasi pagina Web con un contenuto che ha a che fare con il film. Per utilizzare l'estensione è sufficiente raggiungere la relativa pagina del Chrome Web Store e cliccare sul pulsante azzurro AGGIUNGI che si trova in alto a destra. Un elmetto delle truppe imperiali accanto il pulsante dei menu permetterà di attivare o disattivare il controllo, mentre tutte le pagine che si consulteranno verranno filtrate dall'estensione.
Ecco cosa accade quando si prova a cercare su Google qualsiasi informazione legata al film: naturalmente, da come recita l'avviso, si è sempre liberi di proseguire semplicemente cliccando il pulsante PROCEED ANYWAY.
Star Wars: spoiler blocker