Chivalry 2 è appena stato scovato sul Web attraverso un’immagine; il gioco sarà un titolo cross-play disponibile su tutte le piattaforme esistenti, fatta eccezione per macOS e Nintendo Switch. Dal poster promozionale si nota scritto infatti: “disponibile su Xbox One, Xbox Series X, PS4, PS5 e PC”. Inizialmente il suo debutto era previsto per la giornata odierna, salvo poi osservare un ripensamento da parte dell’editor, ma la prima immagine leak è stata prontamente raccolta dal portale di Twinfinite.
Chivalry: multiplayer online fino a 64 giocatori
Si può notare dallo screenshot alla fine del trailer (subito rimosso dalla casa madre) che mostra le console di distribuzione finale del gioco. Per chi non lo conoscesse, Chivalry e è un gioco di combattimento multiplayer online ambientato nell’era medievale e che cerca di replicare le battaglie di un tempo con in campo ben 64 giocatori. Mentre attendiamo l’annuncio completo da parte dell’azienda produttrice, conosciamo già la sinossi e le modalità reperibili tranquillamente sal sito ufficiale del gioco.
Il secondo capitolo della saga si gioca interamente in prima persona, ed è ispirato alle epiche battaglie di film medievali; i giocatori sono spinti all’azione con ogni mezzo possibile: dalle tempeste di frecce infuocate, agli assalti furiosi ai castelli e molto altro ancora. L’esperienza di gioco è completamente cinematografica e ricca di adrenalina.
Si possono distruggere le catapulte mentre i giocatori assediano i castelli, danno fuoco ad interi villaggi, massacrano i contadini; a bordo del proprio cavallo si va alla ricerca della gloria. Ovviamente è soltanto un gioco e vi ricordiamo che – molto probabilmente – godrà della certificazione PEGI 18. Inoltre il proprio personaggio si potrà personalizzare a proprio piacimento al massimo, perfino con nuove esilaranti tonalità di voce.
Brandendo la propria arma, si utilizzerà un sistema di combattimento completamente nuovo, veloce, dinamico, fluido e ricco di scelte creative che permettono ai giocatori di personalizzare il proprio stile di gioco. A completamento del tutto, il sound design immersivo porterà i player all’interno di ogni singola scena.