Durante l’evento di Insidebox dello scorso giovedì 7 maggio, sono stati presentati diversi nuovi titoli, molti dei quali vedranno la luce anche sulla console di nuova generazione di casa Microsoft, la Xbox Series X. Fra i diversi giochi annunciati, è stato presentato anche Call of the Sea, un particolare action videogame in fase di lavorazione presso lo studio di Out of the Blue.
Call of the Sea: “Oh Harry, what have you done?”
Il gioco ha suscitato subito molta curiosità: di fatto si tratta di un’avventura che porta l’utente in un’isola sperduta all’interno del Pacifico meridionale. Ambientato negli anni ‘30, il giocatore è chiamato ad impersonare la giovane Norah nella ricerca del marito Harry, scomparso misteriosamente nel corso di una spedizione. Da subito lo scenario diventa protagonista della storia, invitando l’utente ad esplorare ogni singolo angolo di questo “open world dai tratti cartooneschi”.
A ciò si somma anche una radicale trasformazione all’interno di Norah; la donna sente dentro di sé una nuova forza che le scorre nelle vene, e le sue azioni verranno guidate dall’amore per il marito scomparso fra gli anfratti dell’esotico atollo. Il trailer di lancio ha catturato l’attenzione di tutti, ma subito i fan hanno iniziato a porsi una domanda: verrà rilasciato anche per la console rivale dell’azienda nipponica Sony?
Call of the Sea: esclusiva Xbox e PC
Di fatto il videogioco ad oggi sembra essere stato confermato per PC, Xbox One, Xbox Series X, ma di PlayStation 5 non si vede neanche l’ombra. Il publisher del gioco, Raw Fury tuttavia, ha spiegato che non ci sono – ad oggi – informazioni relative al rilascio su ulteriori piattaforme di gioco. Sembrano essere escluse quindi: PS5, Nintendo Switch e Google Stadia, il sistema di cloud gaming di Google.
Verosimilmente – almeno in questa prima fase – Call of the Sea sarà un’esclusiva per le console di casa Microsoft. In attesa del rilascio ufficiale vi invitiamo a guardar il trailer di lancio del titolo.