Brand sconosciuto in occidente, Cagabi ha collaborato come terzista per numerose aziende leader nel settore smartphone, tra cui Samsung, Sony e LG. Nei giorni scorsi, l’emergente company asiatica ha ufficializzato due terminali destinati all’utenza entry-level: One e Two.
Cagabi One
One è alloggiato in uno chassis di metallo e vanta uno schermo da 5 pollici con risoluzione HD, protetto da vetro curvo 2,5D di tipo Corning Gorilla. Sotto la scocca ci sono, a seconda delle varianti, 1GB/2GB di memoria RAM e 8GB/16GB di spazio interno per app e dati. Due le fotocamere: quella principale è equipaggiata con un sensore da 8MP. Il tutto è alimentato da una batteria da 2.500mAh. Prezzo di lancio: 60 dollari, al cambio ufficiale odierno circa 55 euro.
Cagabi Two
Anche Two è dotato di chassis in metallo, è protetto da vetro Corning Gorilla Glass sia frontalmente che posteriormente e offre 2GB di memoria RAM e 16GB di storage nativo. La fotocamera principale, in questo caso, è da 13MP. Lo schermo, invece, un 5,5 pollici con bordatura ultrasottile da 2,6mm. Sotto la scocca una batteria da 3.000mAh.
Prezzo di vendita: 80 dollari, al cambio di oggi circa 75 euro. Prevista anche una variante più evoluta equipaggiata con sensore biometrico per impronte. Quotazioni e disponibilità per l’Europa al momento sconosciute.