Il noto produttore americano con sede in Florida sta per lanciare sul mercato Pure XL, terminale destinato al mercato di fascia alta. Con un prezzo di listino di 350 dollari, al cambio odierno circa 312 euro, il nuovo device firmato BLU offre specifiche tecniche davvero interessanti, normalmente prerogativa di dispositivi più costosi e blasonati. Dual-SIM e dotato di connettività 4G/LTE, Pure XL ha il corpo in metallo, è spesso 9,6mm e pesa 202 grammi.
BLU Pure XL
È spinto da un processore octa-core a 64bit e 2GHz di frequenza operativa, un MediaTek Helio X10, aka MT6795, affiancato da ben 3GB di memoria RAM e 64GB di spazio per app e dati, espandibile di ulteriori 64GB tramite schede microSD. Il display è un Super AMOLED da 6 pollici con risoluzione 2.560×1.440pixel e 490ppi di densità, protetto da Corning Gorilla Glass 3. A bordo Android 5.1 Lollipop. Tra le altre feature degne di nota segnaliamo una fotocamera posteriore da 24 megapixel con flash True Tone e una anteriore da 8 megapixel, nonché un sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali.
Sotto la scocca una batteria da 3.500mAh con supporto alla ricarica veloce grazie all’alimentatore da 9V/2A fornito in dotazione. Disponibile sul mercato americano a partire dal 29 settembre in esclusiva tramite AMAZON. Informazioni circa quotazioni e distribuzione in Europa al momento sconosciute. Stay Tuned!