BlackBerry è pronta a lanciare una massiccia campagna pubblicitaria per il suo sistema operativo BlackBerry 10 che sfrutta una nuova tecnica di advertising chiamata “Takeover” in grado di “impossessarsi” del display di un PC o di un device basato su iOS o Android per mostrare alcune caratteristiche della piattaforma. La campagna pubblicitaria avrebbe un costo molto elevato, si parla di oltre dieci milioni di dollari.
Conducendo un test in UK, BlackBerry ha scoperto che gli utenti hanno trascorso, mediamente, 4.2 minuti nella visualizzazione del messaggio pubblicitario che, attivato cliccando un banner o pubblicità “in app”, rende il device “simile” ad un BlackBerry Z10 su cui viene usato il BlackBerry Hub o il Time Shift. Frank Boulben, CMO di BlackBerry, ha definito questo tipo di pubblicità "real-time marketing".
La campagna “Takeover” coinciderà con una serie di annunci pubblicitari sui giornali a cui seguirà una “sfida interattiva” studiata per mostrare la velocità e la precisione della nuova tastiera di BlackBerry 10 rispetto a quelle di altri sistemi operativi.