Anche se l’esistenza del BlackBerry Priv, precedentemente noto come BlackBerry Venice, era già stata confermata, l’azienda non aveva reso pubblica alcuna immagine del terminale. Fortunatamente per noi, durante un’intervista di Business News Network Canada, il CEO John Chen ha presentato il telefonino mostrandone alcune caratteristiche.
BlakcBerry Priv [Fonte BNN]
Confermando le fotografie non ufficiali recentemente trapelate in Rete, il BlackBerry Priv è dotato di un ampio display curvo sui lati, simile agli schermi del Galaxy S6 Edge ed S6 Edge+ di Samsung. John Chen ha confermato l’ampiezza dello schermo (5,5 pollici) anche se non è entrato nei dettagli circa la risoluzione che, con molta probabilità, dovrebbe essere di 2.560×1.440 pixel.
Il CEO di BlackBerry ha inoltre confermato che il Priv è alimentato da un SoC Qualcomm (probabilmente lo Snapdragon 808) e che integra una tastiera QWERTY a scorrimento. Quest’ultima è touch sensitive, come quella del BlackBerry Passport, è può quindi essere usata come un touchpad.
BlakcBerry Priv [Fonte BNN]
Divertente l’animazione dello sfondo mostrata dal CEO. Lo smartphone dovrebbe essere rilasciato entro la fine dell’anno, anche se il prezzo non è stato ancora annunciato.