Ormai Priv (ex-Venice) è uscito allo scoperto dopo che l’ad di BlackBerry John Chen lo ha ufficialmente confermato all’ultimo incontro con gli azionisti. Priv promette di unire due mondi apparentemente distanti: Android con sicurezza e privacy. Dopo averlo intravisto in diverse posizioni, possiamo ora giudicare Priv (un’abbreviazione per Privacy e Privilege) dalle prime immagini ufficiali distribuite da BlackBerry, attraverso il suo blog.
BlackBerry Priv
La particolarità di Priv è la tastiera a scorrimento, una caratteristica che non vedevamo sui cellulari top di gamma da diversi anni. La tastiera può anche essere usata come touchpad per navigare tra i menu, come quella del Passport. C’è un compromesso imprescindibile: la tastiera aumenta lo spesso generale del dispositivo.
BlackBerry Priv (profilo)
Non ci sono invece informazioni riguardo la commercializzazione di Priv, che secondo precedenti speculazioni dovrebbe essere immesso sul mercato entro novembre. Priv include uno schermo a risoluzione Quad HD, un processore Snapdragon 808 esa-core e 3GB di RAM; integrerà anche una fotocamera da 18 megapixel e sfrutterà Android Lollipop.