John Chen di BlackBerry è tornato a parlare dell’importanza dell’hardware per il business dell’azienda canadese. La vendita di smartphone potrebbe non essere il business più profittevole della società di Waterloo al momento, ma rimane vitale per la sua crescita.
Intervistato da FOX, l’amministratore delegato Chen ha dichiarato che “l’hardware continua a essere una parte rilevante della piattaforma BlackBerry. Detto ciò, c’è un’incredibile opportunità per BlackBerry nel catturare una porzione maggiore dei guadagni dai servizi per le aziende, quei clienti che dipendono dalle soluzioni in mobilità di livello aziendale che noi forniamo. Abbiamo spostato alcune risorse internamente per concentrarci su sicurezza e software”.
Il CEO di BlackBerry John Chen
Quando gli è stato chiesto se BlackBerry fosse in vendita, Chen ha sviato la questione sottolineando, invece, che la società “è finanziariamente stabile e sulla strada per arrivare agli aggressivi obiettivi di business che ci siamo posti”. Precedentemente, Chen aveva dichiarato che avrebbe considerato un acquirente che si possa “prendere cura dei consumatori” solo una volta che avesse riportato l’azienda canadese a una situazione finanziaria stabile, profittevole e alla rilevanza di un tempo.