Il connettore reversibile USB 3.1 Type-C è diventato nel giro di pochi mesi uno standard per i dispositivi di fascia alta. Si tratta di un connettore molto particolare, di poco più grande del tradizionale microUSB, ma che offre una velocità di trasferimento nettamente superiore, oltre alla possibilità di trasmettere contenuti audio e video in alta definizione e ricaricare rapidamente i dispositivi.
Cavo USB 3.1 Type-C
Secondo Benson Leung, ingegnere Google che ha lavorato nello sviluppo di prodotti del calibro di Chromebook Pixel, non tutti i cavi USB Type-C sono validi, anzi, molti che spesso troviamo in vendita su Amazon non rispettano gli standard e potrebbero addirittura danneggiare il dispositivo.
Attraverso la sua pagina personale su Amazon, inoltre, è possibile leggere le numerose recensioni già effettuate negli ultimi giorni. Dei prodotti testati, solo in pochi sembrano ottenere la sua approvazione. Bocciato anche il cavo fornito in dotazione con OnePlus 2. Rispondendo ad un commento su Google+, infatti, Benson Leung ha affermato che, nonostante il prestigio del produttore, il cavo non sembra rispettare le specifiche a causa di una non corretta configurazione a 3A.