Bellamy è il primo smartwatch di Swatch

Bellamy è semplice e costa poco. Sarà venduto in Cina e integra un chip NFC.

Anche Swatch ha dovuto cedere al trend del mercato. Sebbene abbia più volte sottolineato che l’avvento di Apple nel settore degli indossabili non avrà molta influenza sull’acquisto degli orologi tradizionali, Swatch non ha resistito alle potenzialità di questa tecnologia e ha annunciato Bellamy, un orologio da polso moderno con funzionalità NFC.

Bellamy sarà commercializzato innanzitutto in Cina, dove la società svizzera collaborerà con Bank of Communications, una delle principali banche locali, per fornire un servizio di pagamento mobile legato al chip NFC integrato nello smartwatch. L’amministratore delegato Nick Hayek ha spiegato che Bellamy non è stato inizialmente commercializzato in Svizzera perché “servono mesi e mesi e anni” per fare qualcosa di nuovo con le banche svizzere, stando a quanto ha riportato Bloomberg.

Swatch Bellamy
Swatch Bellamy

“È importante per Swatch avere la propria versione di ‘smartwatch’ mentre Apple e altre società tecnologiche cercano di realizzare delle teste di ponte sul polso sinistro” ha commentato Luca Solca, analista di Exane BNP Paribas. “È un punto per Swatch in una partita che non è chiaramente ancora finita".

Il prezzo di mercato di Bellamy sarà di 580 yuan, circa 80 euro, e sarà disponibile da gennaio 2016.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti