AUO svela il display che si piega

Presentato uno schermo AMOLED flessibile da 5 pollici per rivoluzionare il mercato.

Dopo schermi sempre più grandi, con pixel sempre più piccoli e con una densità sempre più elevata cosa ci riserva il futuro in questo specifico settore? Ebbene, per molti analisti la prossima frontiera che ci terrà occupati per un po’ sarà quella dei display flessibili. E sono già diverse le aziende che stanno investendo in questo senso. Tra queste c’è la taiwanese AUO, aka AU Optronics, nota soprattutto per essere tra i fornitori ufficiali di brand come Sony, Samsung ed Apple

Il display AMOLED flessibile di AUO
Il display AMOLED flessibile di AUO

Di recente, in occasione della Touch Taiwan 2015, AUO ha presentato, tra le tante novità, anche un display AMOLED flessibile da 5 pollici, dotato di risoluzione 1.280x720pixel e in grado di reagire a diverse tipologie di piegatura, prerogativa che apre scenari interessanti soprattutto per l’implementazione di nuove modalità di controllo di terminali e applicazioni. 

Nello specifico, durante la kermesse asiatica, è stata data dimostrazione di come agendo e inarcando lo schermo in diverse direzioni fosse possibile zoomare e interagire con l’applicazione Google Earth. Siamo agli albori di una nuova piccola revolution? Probabilmente sì. Il futuro è in arrivo e a noi non resta che accoglierlo a braccia aperte!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti