Quando una bufala inizia a diffondersi su Internet, è difficile riuscire a fermarla, anche se i soggetti protagonisti della notizia in questione smentiscono pubblicamente il fatto.
Facebook Bank
Il testo del messaggio che sta circolando suona pressappoco così: "Grazie, Mark Zuckerberg, per la sua visione di un futuro generoso! E congratulazioni per essere papà! Mark Zuckerberg ha annunciato che sta dando via $45 trilioni di azioni di Facebook. Quello che potresti non aver ascoltato è che ha intenzione di dare il 10% a gente come te e come me! Tutto quello che devi fare è copiare e incollare questo messaggio sulla tua bacheca immediatamente. A mezzanotte pst, Facebook cercherà attraverso i messaggi del giorno e valore a 1000 persone con 4,5 milioni di dollari ciascuno come un modo di dire grazie per fare di Facebook un legame così potente per la connessione. Buona fortuna a tutti……. Io sto incrociando le dita!!! Bene, vediamo!!!", sembrerebbe quindi che pubblicando una banalissimo annuncio sul proprio profilo, si possa partecipare ad una fantastica lotteria con in palio moneta sonante per tutti.
La parte vera dell’annuncio è che il papà di Facebook sta donando realmente gran parte delle proprie azioni in favore di attività benefiche, tuttavia non sono certo gli iscritti al suo social network i destinatari delle somme. Quindi, pazienza… sarà per la prossima bufala.