Gli Apple Watch potrebbero arricchirsi presto di una nuova applicazione, che però non è ancora stata ufficializzata. Ci siamo permessi di tradurla, chiamandola app “Sonno“, ma in realtà è stata scoperta come “Sleep” da un utente, che ne ha dato notizia su Twitter.
L’app “Sonno” per Apple Watch
Come anticipato, ad accorgersene sarebbe stato l’utente Daniel Marcikowski, che si è imbattuto nella possibile novità controllando l’applicazione “Sveglia” all’interno dello Store ufficiale di app per Apple Watch. Infatti, all’interno degli screenshot descrittivi dell’app, ce ne sarebbe uno con chiaro riferimento al software per Apple Watch “Sonno”.
Si potrebbe pensare che la schermata si riferisca alla funzione “Sonno” già presente all’interno dell’app orologio per iPhone, ma non è così, poiché lo screenshot descrive chiaramente un’applicazione:
“Imposta il momento in cui vai a dormire e quello in cui ti svegli tramite l’app Sonno”
Dunque, si fa chiaro riferimento a un’applicazione a parte, non a una funzionalità di sistema di iPhone. Per questa ragione è lecito pensare che in futuro possa arrivare una nuova app pensata proprio per Apple Watch, con feature dedicate alla qualità del sonno. Non sarebbe comunque la prima volta che si legge della possibilità che Apple sia a lavoro su una soluzione di questo genere, che potrebbe essere pronta al rilascio nel 2020.
Did I just find a mention of the unannounced Sleep app for the Apple Watch? ? https://t.co/J41JlCIyPI pic.twitter.com/4gor3I8AuL
— Daniel Marcinkowski (@dmarcinkowski_) October 7, 2019
Vi ricordiamo che, probabilmente, per un controllo più accurato della qualità del sonno, la funzionalità potrebbe essere abbinata a Beddit, un vero e proprio sleep tracker: non a caso Apple avrebbe acquisito da poco la società. Ad ogni modo, si tratta solo di supposizioni, non è ancora chiaro come il colosso della mela morsicata abbia intenzione d’impostare la novità sui suoi Watch che, con il corredo di sensori, sarebbero in grado di controllare la qualità del sonno semplicemente rimanendo al polso dell’utente.