Apple TV: il nuovo modello potrebbe essere più economico

Secondo l'analista Ming-Chi Kuo, sembra che la futura Apple TV che arriverà in commercio avrà un prezzo di partenza inferiore ai 100$.
Apple TV: il nuovo modello potrebbe essere più economico

Lo sappiamo: ieri l’OEM di Cupertino ha svelato la nuovissima Apple TV 4K e già stiamo parlando del modello di nuova generazione prossimo al lancio? Sì. I rumors non si placano mai, anzi, spesso aumentano in concomitanza del lancio di un determinato gadget. Secondo quanto rivelato da Ming-Chi Kuo, il set-up box della mela dei prossimi anni potrebbe essere più economica così da contrastare l’avanzata dei vari stick low-cost concorrenti.

Si dice che la futura Apple TV (non sappiamo quando verrà lanciata) potrebbe avere un prezzo di listino più basso di 100 dollari, che però, da noi in Italia si tradurrà in un prezzo comunque elevato, perlomeno più dei modelli competitor.

Apple TV: il nuovo modello sfiderà i competitor low-cost

Basti pensare che la Apple TV 4K appena annunciata ha un prezzo di base di 129$, che rispetto ai 179$ richiesti dall’azienda un anno fa, sembra essere un bel passo in avanti. L’analista Ming-Chi Kuo, in un tweet appena pubblicato ha riferito che il nuovo device potrebbe essere ancora più economico. Così facendo, la compagnia potrebbe tendere il guanto di sfida a tutte le varie stick rivali.

Inoltre, pensiamo ai primi gadget Apple TV. I primi modelli costavano pochissimo (99$) anche se poi la compagnia abbassò i prezzi fino a 69 $ per il device di terza generazione. C’è già un precedente, quindi Apple potrebbe tornare sui suoi passi abbassando il prezzo del futuro accessorio per competere con la Chromecast di Google, con la Fire TV Stick di Amazon e via dicendo.

Quando vedremo la Apple TV economica? Ancora non lo sappiamo; è solo un rumor, pertanto vi invitiamo a prenderlo con “un pizzico di sale”.

Intanto, se cercate il modello HD da 32 GB (a nostro avviso il più conveniente, per il momento), sappiate che lo trovate in sconto a 159,00€ su Amazon.

Fonte: Twitter Ming Chi Kuo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti