App Store: la nuova ricerca ci farà risparmiare tempo

La nuova ricerca predittiva delle parole presente nell'App Store è la novità che Apple ha pensato per i suoi utenti, ma come funziona?
App Store: la nuova ricerca ci farà risparmiare tempo

Apple aggiunge un modo per velocizzare le ricerche sull’App Store suggerendo parole; questo metodo ci farà risparmiare tempo prezioso. Parliamo di manciate di secondi indispensabili, aggiungiamo. I suggerimenti di ricerca tenteranno di prevedere ciò che state cercando, quasi come il completamento automatico.

Come funziona la ricerca predittiva dell’App Store?

La compagnia di Tim Cook ha aggiunto una nuova funzione di suggerimenti per la ricerca nell’App Store negli Stati Uniti, Canada, Australia e Regno Unito, che potrebbe semplificare la ricerca delle app. Ora, dopo aver digitato un termine di ricerca, lo store di applicazioni virtuali di Apple tenterà di prevedere ciò che state cercando e offrirà parole suggerite che, se toccate, restringeranno ulteriormente i risultati della ricerca e accelereranno la ricerca di tipi specifici di app.

I suggerimenti di ricerca in realtà sono apparsi su alcuni iPhone all’inizio di aprile come parte di un test, secondo MacRumors, ma ora la funzione dovrebbe essere implementata su tutti gli iPhone nelle regioni supportate.

Usare i suggerimenti di ricerca è piuttosto semplice: supponiamo che io stia cercando un’app che mi aiuti a fare della pizza da zero: posso digitare “pizza” nel campo di ricerca dell’App Store e visualizzare parole aggiuntive come “creatore“, “gioco“, “chiama“, ” calcolatrice “o” ordine “. La selezione di uno di questi suggerimenti filtra ulteriormente i risultati, quindi scegliendo la calcolatrice verranno visualizzate le app per calcolare il rapporto corretto degli ingredienti per l’impasto della pizza.

Attualmente, non tutte le ricerche consentono di selezionare più suggerimenti. Non tutte le ricerche mostrano nemmeno un filtro suggerito. I colleghi di The Verge hanno contattato Apple per chiarimenti su quando vengono visualizzati i suggerimenti.

Ciò che viene costantemente visualizzato nella ricerca sono gli annunci, che l’OEM americano ha originariamente aggiunto alla ricerca dell’App Store nel 2016. È facile vedere come il mio piano di fare la pizza da zero potrebbe essere deragliato da un grande pop up in cima su Uber Eats. D’altronde, ordinare una pizza è molto più semplice che fare matematica con gli ingredienti.

Fonte: Twitter Apple Store

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti