AnTuTu: i migliori flagship e midrange di agosto

Come ogni mese, ecco la classifica aggiornata dei migliori smartphone Android top di gamma e midrange, secondo il portale di benchmarking AnTuTu.
AnTuTu: i migliori flagship e midrange di agosto

AnTuTu ha appena pubblicato le nuove classifiche aggiornate dei migliori smartphone Android relativi al mese di agosto 2020; troviamo infatti due classifiche differenti. La prima è contestuale ai top di gamma assoluti, mentre la seconda ai midrange premium.

AnTuTu: Xiaomi Mi 10 Ultra è il migliore

Dall’analisi delle due liste, è emerso che a fine agosto, OPPO Find X2 Pro è sceso in sesta posizione e lo Xiaomi Mi 10 Ultra (16+512) è balzato al primo posto, seguito dal Vivo IQOO 5 e dall’Asus ROG Phone 3.

Proprio quest’ultimo dispositivo appartenente alla divisione ROG Phone 3 è stato il primo ed unico device con Snapdragon 865+; gli altri nove device hanno la variante standard dello Snapdragon 865. Fra questi troviamo il Blackshark 3S, Vivo X50 Pro+, OPPO Find X2, IQOO Neo 3, Redmi K30 Pro.

Ad oggi il divario fra la prima e l’ultima linea era di poco superiore ai 50.000 punti. Nella fascia media invece, è tutto molto più calmo. La serie Redmi 10X regna sovrana, con i chipset Kirin prevalenti.

Al contrario di luglio, la rappresentanza di prodotti Qualcomm è aumentata a due. Per tradizione, vi ricordiamo che il rating AnTuTu non è un vero e proprio indicatore delle performance di uno smartphone, ma solo una dimostrazione delle tendenze nel mercato dei dispositivi mobili.

Vale la pena ricordare infatti, che lo scorso mese Xiaomi ha presentato, oltre all’ottimo Mi 10 Ultra (nuovo smartphone più potente al mondo), anche il Redmi K30 Ultra e una TV trasparente.

Segnaliamo inoltre, che la versione mobile di AnTuTu è stata bannata dal Play Store da Google; da lì a poco, il negozio di app virtuali si è riempito di applicazioni fasulle e cloni di ogni tipo; noi ovviamente vi invitiamo a non scaricare nulla, proprio per evitare di incappare in software malevoli, fraudolenti o che possono comprometter la privacy del vostro stesso telefono.

Fonte: AnTuTu

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti