Ancora leak per i prossimi HTC

Non si arresta il fiume di anticipazioni in vista del Mobile World Congress. Tocca ancora a One M9, ma non solo.

Di ufficiale non c’è ancora molto, di ufficioso c'è abbondanza di notizie. Nella conferenza stampa convocata per il 1 marzo HTC avrà senz'altro di che parlare, visto il fiume di anticipazioni e indiscrezioni che piove relativamente a quanto il suo reparto di R&D sta elaborando: oltre all'ormai famoso One M9 (Hima), e al presunto wearable sviluppato assieme a Under Armour, c'è anche un nuovo arrivato della linea Desire che arrichirebbe l'offerta della fascia media.

HTC One M9
HTC One M9

Dopo le prime immagini circolate poco più di 24 ore fa, ci sono ora alte foto del prossimo flagship HTC: si tratta con molta probabilità di rendering, inviati ai partner che producono cover e altri accessori, ciò non di meno le immagini che stanno facendo il giro del Web confermano una nuova fotocamera posteriore per il One M9, molto probabilmente da 20 megapixel con una lente luminosa e ampia che ne esalti le performance. Sembra proprio che le sperimentazioni Ultrapixel e Duo-camera siano state accantonate per il momento: le funzioni di re-focusing delle immagini e di scatti creativi saranno svolte con un singolo sensore, proprio come fa già la concorrenza.

HTC One M9
HTC One M9

Altre immagini, di qualità inferiore, mostrano invece la parte anteriore dello smartphone: in questo caso, dando per assodato che si abbia davanti un HTC One M9 con uno schermo da 5 pollici, si notano bordi attorno allo schermo più sottili e speaker leggermente ridisegnati. Il risultato potrebbe essere un telefono dalle forme analoghe al modello 2014 ma leggermente più piccolo nel complesso. Del resto delle specifiche (Snapdragon 810, risoluzione fullHD, 3GB di RAM, Sense 7.0) questa volta non si parla.

HTC Desire 626
HTC Desire 626

Maggiori dettagli ci sono invece per il presunto Desire 626, destinato a rimpolpare e rilanciare la classe media dell'offerta HTC (che molto bene si è comportata in questi mesi soprattutto in Asia). Nome in codice A32, monterebbe un SoC Mediatek octa-core da 1,7GHz, abbinato a 2GB di RAM e uno schermo da 5 pollici 720p. Non male la fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash LED, unita alla selfie-camera da 5 megapixel sull'anteriore. Più essenziale la batteria da 2.000mAh. Curioso il riferimento a una seconda versione dello stesso telefono (denominata "CU") che probabilmente potrebbe essere venduta in alcuni mercati specifici: in quel caso il processore sarebbe uno Snapdragon 410 con solo 1GB di RAM.

HTC Desire 626
HTC Desire 626

Le foto in circolazione, i classici rendering che il reparto marketing prepara per il lancio, mostrano chiaramente un logo "4G" sul posteriore: segno che il terminale sarà compatibile con LTE, ma non è ancora chiaro quali bande supporterà e quanto veloce sarà. Il sistema operativo installato dovrebbe essere Android KitKat (4.4), che potrebbe essere aggiornato a Lollipop più avanti.

HTC Desire 626
HTC Desire 626

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti