L’autunno caldo della tecnologia porta, evidentemente, una ventata di rinnovamento. Archivate le vacanze sotto l'ombrellone, alcune aziende del mondo digitale cambiano look.
Dopo Google, è il turno del grande gestore di telefonia e servizi Internet Verizon che, così come ha fatto il gigante di Mountain View, cambia logo .
Anche questo logo, così come quello di Google, è stato rimodellato in chiave moderna, senza però abbandonare il segno di spunta rosso, vero e proprio marchio di fabbrica.
Il nuovo logo
«In un mondo che è in continua evoluzione e l'introduzione di nuove tecnologie, i nostri clienti si affidano a noi ogni giorno alla ricerca di connessioni molto importanti per loro.» ha dichiarato Kim Ancin, portavoce della società statunitense. «Noi forniamo la promessa del mondo digitale e abbiamo bisogno di un logo che esprima il nostro scopo in un modo che è veramente la nostra.»
Per Verizon, il nuovo marchio non è solo un cambio di look ma un'occasione per mostrare che Verizon è in continuo movimento. La nuova identità visiva segna un nuovo capitolo nella storia della società: il rinnovamento del logo è un segnale di ulteriori evoluzioni della società.