Come era prevedibile, visto il trend ormai crescente degli acquisti online, Amazon ha fatto registrare un Natale da record dominando ampiamente il mercato degli acquisti sul Web.
Nella terza settimana di dicembre, 3 milioni di utenti a livello mondiale hanno sottoscritto il servizio Amazon Prime che, dopo questo boom, conta adesso decine di milioni di iscritti.
Nel giorno del 24 dicembre c’è stato il maggior numero di consegne grazie al sistema Prime-Now, segno evidente di come gli utenti si siano affidati al colosso di Seattle per i propri regali di Natale, per evitare ritardi o spiacevoli incovenienti.
Amazon ha dichiarato inoltre di aver consegnato oltre 200 milioni di prodotti agli utenti Prime e, tra gli articoli realizzati direttamente da Amazon, il più venduto in assoluto è stato il tablet Fire da 59,99 euro.
Packaging di un ordine Prime Now
Altro dato realmente significativo è la quantità di utenti che ha effettuato gli acquisti su Amazon attraverso il proprio smartphone o tablet, che, secondo i dati rilasciati, sarebbe addirittura pari al 70% del totale.
Un dato enorme, che certifica la capacità di Amazon di mettere le mani su una fetta significativa del mercato come quella degli acquisti mobile, senza dimenticare le implicazioni future di questa tendenza.
L'incredibile servizio offerto dal gigante dell'e-commerce si riassume in questo episodio: l'ultima consegna "natalizia" di un ordine Amazon Prime è avvenuta alle 23:59 a San Francisco, a testimonianza dell'esclusività garantita agli utenti Prime, un vero e proprio "unicum" nel commercio online.
Insomma, questo 2015 si chiude davvero con il botto per Amazon, che si prepara a vivere sempre più da protagonista anche il 2016.