Amazon al lavoro sul suo primo wearable

Si tratterebbe di un paio di occhiali intelligenti alimentati dall'assistente virtuale Alexa.

Abbiamo spesso chiamato il 2017 l’anno di Alexa, poiché l'assistente personale virtuale di Amazon ha affrontato quest'anno la forte crescita dei diffusori intelligenti per diventare un importante player della tecnologia. Originariamente trovato su Amazon Echo, Alexa è ora offerto anche su smartphone come l'HTC U11 e sulla versione statunitense del Huawei Mate 9.

L'installazione delle app di Alexa
Alexa in esecuzione su smartphone

Con il numero delle sue "capacità" in aumento, Alexa sta cercando di superare Siri, Google Assistant e Cortana. Ebbene, secondo il Financial Times, Amazon starebbe lavorando al suo primo dispositivo wearable, un paio di occhiali intelligenti alimentati proprio da Alexa, che consentirebbe agli utenti di chiamare appunto Alexa ogni volta che gli occhiali vengono indossati.

Gli smart glasses dovranno però accoppiarsi con uno smartphone e un sistema di conduzione ossea, simile a quello utilizzato per Xiaomi Mi MIX e Mi MIX 2 per consentire agli utenti del dispositivo di ascoltare l'audio senza indossare le cuffie. A differenza dei Google Glass, la prima versione degli occhiali intelligenti di Amazon non avrà una fotocamera.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti