AK320, il player audio per super esigenti

Il device offre specifiche da vero primatista e promette prestazioni superlative.

Diciamocelo subito. Il prezzo non è per tutti, anzi è decisamente proibitivo, 1.499 sterline, al cambio odierno circa 2130 euro. Stiamo parlando del nuovo audio-player professionale firmato A&K, un dispositivo che pur non situandosi al vertice della gamma del noto produttore offre specifiche di altissimo livello e promette, secondo quanto dichiarato dalla casa, prestazioni in grado di soddisfare anche i più esigenti. Dotato di 128GB di spazio interno per app e dati, espandibile di ulteriori 128GB tramite scheda MicroSD, AK320 supporta audio con risoluzione fino a 24bit/192kHz in una vasta gamma di formati, sia lineari che compressi: MP3, WAV, FLAC, PCM e DSD. Un’app dedicata, Connect App, consente di gestire lo streaming delle tracce direttamente da terminali mobili. 

A&K AK320
A&K AK320

È alloggiato in uno chassis realizzato interamente in alluminio e implementa una serie di applicazioni native progettate specificamente per la riproduzione e l’ottimizzazione audio, tra cui spicca un equalizzatore parametrico a 10 bande che consente di adattare al meglio la resa sonora in qualsiasi circostanza d'uso. Sotto la scocca, 2 DAC AKM modello AK4490, e un circuito proprietario per la riduzione dello jitter.  

Il set di terminazioni di connessione include una presa cuffia su jack da 3,5mm, un’uscita ottica e una bilanciata. A bordo, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0 con aptX e un display touch da 4 pollici con risoluzione 480×800 pixel. A livello prestazionale, l'azienda dichiara una risposta in frequenza compresa tra 10Hz e 70kHz (+/- 0,56dB), 130dB di crosstalk (misurato a 1kHz su uscita sbilanciata) e 0.0008% di distorsione (misurata a 1 kHz su uscita sbilanciata). 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti