Il produttore cinese VKWorld ha appena annunciato Discovery S1 , nuovo smartphone dotato di un particolare display che visualizza 3D ad occhio nudo, dotato di una risoluzione HD (1280×720 pixel). Il terminale utilizzerà un particolare display con vetro 3D Corning Gorilla Glass, attualmente impiegato su dispositivi indossabili.
VKWorld Discovery S1
L’azienda cinese non ha ancora svelato quelle che saranno le caratteristiche tecniche del nuovo terminale, possiamo solo anticipare che monterà un pannello con diagonale da 5,5 pollici ed un particolare design che gli consentirà di stare in piedi senza l’ausilio di un supporto esterno.
VKWorld Discovery S1
La tecnologia 3D ad occhio nudo su smartphone, in realtà, non rappresenta una novità assoluta. Già in passato HTC ed LG avevano rilasciato due smartphone dotati di questa tecnologia. Il prezzo elevato, unito allo scarso riscontro da parte del pubblico, ha costretto i due produttori ad abbandonare questa strada. Vedremo se VKWorld riuscirà a rilanciare la tecnologia 3D a occhio nudo sui dispositivi mobili.