Microsoft ha annunciato nuove funzionalità per i servizi forniti da Maps attraverso il suo motore di ricerca Bing, da qualche tempo disponibile a tutti gli utenti. Da adesso gli utenti dell’applicazione saranno in grado di accedere a 35.000 telecamere del traffico per meglio impostare il tragitto da fare per il viaggio in auto ed evitare di restare in coda.
Bing Maps: nuove telecamere
Applicando la relativa funzionalità di visualizzazione del traffico alla mappa è possibile già vedere le icone delle fotocamere attive cliccando sulle quali si aprirà un piccolo live feed di immagini del traffico da quel particolare luogo. Bing tiene traccia anche delle telecamere attive, le quali possono essere visualizzate nella scheda traffico per tenere sotto controllo tutto il tragitto.
Bing Maps
Allo stato attuale la maggioranza delle telecamere disponibili al servizio sono nelle grandi aree metropolitane, per un totale di undici paesi, con in testa Stati Uniti, Regno Unito e Spagna. Microsoft sta facendo di tutto per rendere Bing Maps un valido concorrente per i suoi rivali Apple Maps e Google Maps, e funzionalità avanzate di questo genere sicuramente tenteranno molti utenti, se non altro a provare per qualche tempo la navigazione con Redmond.