Le migliori cuffie Bluetooth

La guida di Telefonino per valutare l’acquisto delle cuffie bluetooth col rapporto qualità prezzo migliore, e con le caratteristiche più buone.
Le migliori cuffie Bluetooth

Le cuffie wireless, anche conosciute come bluetooth, sono oggi le preferite sia per questioni di comodità sia per le interessanti features offerte. Diciamo addio ai cavi lunghi e sempre aggrovigliati delle vecchie cuffie cablate e diamo risalto alle cuffie senza fili che permettono un ascolto in assoluta libertà di movimento. Abbiamo selezionato selezionare i prodotti migliori con un ottimo rapporto qualità prezzo a seconda dei vari brand disponibili sul mercato.

Bose Noise Cancelling 700

Il design di queste cuffie è davvero pulito e basilare che sicuramente molti di voi apprezzeranno. Un valore aggiunto è sicuramente l’ANC che oltre a svolgere l’ormai conosciutissima funzione, garantisce un suono di qualità superiore con bassi ed alti davvero bilanciati. Le varie assenze nel comparto audio sono sicuramente l’aptX ed aptX HD che di solito troviamo su prodotti di questa gamma. È possibile tramite l’apposito tasto per i vari assistenti vocali, attivare il nostro “aiutante” preferito tra Siri, Alexa e Google Assistant.

Sony WH-1000XM3

Modello che può essere utilizzato sia per un’attività motoria blanda sia per l’ascolto tradizionale in cuffia può essere quello proposto da Sony. Il design è davvero ergonomico: le over-ear proposte sono girevoli e pieghevoli utili per essere portate con sé, grazie sia alle dimensioni contenute sia al peso piuma di circa 260 grammi. Esse godono della connettività NFC e Bluetooth ed entrambe permettono un’ascolto ininterrotto per circa 30 ore. Vendute in 2 bellissimi colori.

Beats Solo3

Prodotto davvero ergonomico e facile da trasportare. In confezione oltre alle cuffie troviamo una cover da viaggio davvero molto utile e dal design curato. Vista la custodia inclusa, queste cuffie sono ripiegabili su se stesse. L’autonomia permette un ascolto in cuffia di circa 40 ore e grazie alla tecnologia Fast Fuel ricaricando tramite il cavo USB presente nella scatola di vendita le over-ear per 5 minuti è possibile usufruire di 3 ore di ascolto senza alcun problema. Le Solo3 utilizzano il chip Apple W1 che permette come già spiegato poche righe fa l’abbinamento automatico con tutti i dispositivi iOS.

JBL T750BTNC

Sono dotate come da tradizione della funzionalità Pure Bass. Le on-ear sono cuffie pensate per un target giovanile in quanto sono leggere, confortevoli e molto semplici da portare in giro. Le cuffie bluetooth hanno un’autonomia soddisfacente, possono essere usate ininterrottamente per 11 ore. Le cuffie possono essere ricaricate completamente in circa 2 ore grazie al cavo di ricarica incluso nella confezione. Il suono reso da queste on-ear è davvero di qualità soprattutto per le loro peculiarità. Esse infatti sono dotate di driver da 32 millimetri e della connettività bluetooth 4.0. Non mancano, infine, il tasto per il bilanciere del volume ed il microfono.

JBL Tune500BT

Cuffie con bassi potenti e cristallini, sono ripiegabili su se stesse, comode e facili da portare in giro. Il prodotto in questione è dotato di una coppia di driver dinamici da 32 millimetri grazie alla tecnologia Pure Bass che garantisce bassi presenti che non sovrastano le altre frequenze. Per quanto concerne gli alti, invece, sono ben definiti e non troppo corposi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti