
Le motoseghe elettriche uno strumento indispensabile per tutti i lavori da giardino: per potare arbusti e rami, tagliare legna e molte altre attività. Valutando il prodotto da acquistare è importante orientarsi verso modelli che risultino pratici ed immediati nell’utilizzo, prediligendo unità che richiedano poca manutenzione. Rispetto alle motoseghe a benzina, le motoseghe elettriche vanno incontro in maniera più efficace a tali esigenze, strizzando l’occhio ai “non professionisti” che quindi non dovranno avere particolari conoscenze tecniche prima di impugnare l’apparecchio. Ecco dunque i modelli più interessanti di motoseghe elettriche che abbiamo selezionato.
Motosega elettrica ALPINA ACS 180 E
L’unità prevede una barra di taglio da 35 cm ed un motore da 1800 W che assicura eccellenti performance anche grazie alla lubrificazione automatica della pompa dell’olio. La motosega è dotata di freno catena a doppia azione che può essere attivato manualmente o inerzialmente. L’alimentazione elettrica rende questo modello decisamente silenzioso. Manutenzione minima.
Motosega elettrica BLACK+DECKER GKC1825L20-QW
Questo modello viene alimentato da una batteria al litio da 18V – 2.0 Ah, la cui ricarica avviene in appena 5 ore. La motosega elettrica si caratterizza per una lunghezza della barra pari a 25 cm, un serbatoio con capacità di 53 ml ed una velocità della catena che raggiunge i 3,5 m/s. Facile da maneggiare, con un peso di soli 3,1 kg, è in grado di tagliare fino a 220 rami con diametro 3,5 cm.
Motosega elettrica Oregon CS1400
Il modello in questione si distingue per un’alimentazione a filo che assicura bassa rumorosità, vibrazioni ridotte e zero emissioni. Sulla motosega elettrica di Oregon non manca il sistema di tensionamento senza attrezzi, la lubrificazione automatica delle barra guida e della catena. L’unità è in grado di lavorare ad una potenza di ben 15 ampere e 2400 watt.
Motosega elettrica McCulloch CSE 1835
Con un peso di appena 4,1 kg (incluse catena e lama), un motore elettrico con potenza di 1.800 Watt ed una velocità della catena da 13,5 m/s, questa motosega è perfetta per lavorare nel giardino in maniera estremamente comoda ma senza dimenticare la sicurezza. Va poi sottolineato il tensionamento laterale della catena. Rapporto qualità prezzo ai massimo livelli.
Scegli il modello che preferisci tra le motoseghe elettriche di cui ti abbiamo parlato ed inizia a prenderti cura del tuo giardino nel miglior modo possibile.