In questa guida cercheremo di individuare quali sono i migliori controller PS4 da acquistare in un mercato che mette sul piatto diverse offerte interessanti. Esistono controller adatti ad esigenze specifiche, così come a diversi budget. Andremo allora a snocciolare quali sono gli aspetti principali da tenere in considerazione quando si vuole acquistare un buon pad. Di conseguenza, daremo spazio a moltissimi modelli, ognuno naturalmente dotato di punti di forza e di debolezza peculiari.
Powerextra Controller Wireless per PS4
Il controller di gioco è composto da un sensore di accelerazione 3D e un sensore giroscopico e una funzione di rilevamento a 6 assi. Supporta le funzioni dei tasti touch e del pannello PS4, dotato di altoparlanti e jack per cuffie da 3,5 mm, per offrire ai giocatori un’esperienza di gioco più reale.
Hori Mini Controller
Hori Mini Controller è progettato soprattutto, ma non esclusivamente, per i piccoli nerd in erba. È 40% più piccolo rispetto al DualShock 4, e le sue dimensioni lo rendono il controller ideale per mani piccole. Ciò non vuol dire che il controller non possa essere usato da un adulto; anzi, è l’alternativa perfetta da avere in casa per quelle occasioni in cui si vuole giocare subito e facilmente con qualcuno a qualsiasi gioco. Ha tutti i tasti del DualShock 4 tranne il convenzionale touch pad, il quale però viene simulato da un tasto rettangolare in mezzo al controller.
Nacon Compact
Nacon Compact, un pad simmetrico con le stesse funzionalità del DualShock 4 che però ha un prezzo inferiore all’originale DualShock 4. Dotato di caratteristiche essenziali ed adatto a chi non vuole spendere troppo, può essere collegato a PlayStation 4 o PlayStation 4 Pro solo tramite il cavo, lungo ben 3 metri, e la sua forma si allontana leggermente da quella ufficiale di Sony, presentandosi più arrotondato sulla parte dei tasti posteriori e di dimensioni leggermente più compatte rispetto all’originale. Si tratta di un prodotto solido, con licenza ufficiale Sony e che garantisce update a pari passo con quelli della Playstation 4.
Razer Raiju Tournament Edition
Razer Raiju Tournament Edition ha una forma che ricorda il joypad della Xbox One ma la disposizione dei tasti è la stessa del modello Playstation 4, mentre i pulsanti Hyperesponse danno un piacevole feedback tattile. Allo stesso modo, analogici e dorsali sono estremamente reattivi, e i quattro tasti aggiuntivi sono rimappabili ed è possibile impostargli una qualsiasi funzione in gioco. Questo pad integra la possibilità di giocare in modalità wireless, adatta agli appassionati più “casual”, e la possibilità di giocare con il cavo ideale per i giocatori pro, in cui ogni millisecondo di latenza può fare la differenza.
Strike Pack FPS Dominator
Strike Pack FPS Dominator è un innovativo adattatore per controller che aggiunge funzionalità di gioco avanzate al controller PS4 esistente. L’adattatore fornisce mappe dei pulsanti e le ultime modalità di gestione senza modifiche permanenti. Basta regolarlo sul controller, collegare il cavo da 10 piedi e prepararsi a sperimentare i tempi di reazione del raggio e il controllo illimitato. Le modalità di controllo integrate utilizzano un rivoluzionario sistema di controllo che consente il controllo totale dal controller stesso.
JAMSWALL
Il joypad JAMSWALL ha i pulsanti e le leve analogiche altamente reattivi per una maggiore precisione durante il gioco. Tecnologia di connessione wireless ad alte prestazioni, in grado di fornire segnali affidabili e non cadono entro 8 metri, guida libera e connessione automatica. Joystick e grilletti analogici ingegnosi ottengono vantaggi grazie a un controllo più stretto delle azioni nel gioco. In quanto accelerometro e giroscopio integrati altamente sensibili, Rock è in grado di rilevare il movimento, l’inclinazione e la rotazione del controller wireless.