Black friday week: i migliori smartphone da comprare su Amazon

La Black Week è iniziata, una settimana fatta di sconti e promozioni imperdibili. Vediamo alcuni tra i migliori smartphone da comprare su Amazon
Black friday week: i migliori smartphone da comprare su Amazon

Il Black Friday sarà il prossimo 29 novembre, ma Amazon ha già iniziato la Black friday week, una settimana fatta di sconti e promozioni davvero imperdibili.

Cercate un’idea per i vostri regali di Natale? O magari il regalo volete farlo a voi stessi? Non avete che l’imbarazzo nello scegliere i migliori smartphone da comprare su Amazon.

Tra gli smartphone più interessanti che potrete acquistare durante questi giorni di offerte abbiamo notato i Samsung Galaxy M30s, Galaxy M20 e i Huawei P30 Lite, Y5 2019 e gli immancabili Xiaomi, con proposte che arrivano fino al 30% di sconto.

L’elenco che abbiamo fatto riguarda naturalmente solo gli smartphone con uno sconto significativo ma se volete rimanere aggiornati sulle proposte della settimana e ricevere notifiche sul vostro smartphone per le migliori offerte potete approfittare delle iniziative che stiamo preparando in questi giorni.

Vediamo nel dettaglio i migliori smartphone da comprare su Amazon in questa Black Week di offerte.

Samsung Galaxy M30s

Samsung Galaxy M30s

Samsung Galaxy M30S rappresenta la risposta di Samsung alla parte più ambiziosa della fascia media: un cellulare che guarda agli utenti più esigenti, attenti al costo, ma non avvezzi ad un ragionamento al risparmio che sacrifichi la qualità complessiva.

In base alla nostra prova l’autonomia è buona, la batteria LiPo da 6000 mAh ci consente di arrivare facilmente fino a sera anche dopo un giorno di utilizzo intensivo. Non sono i milliampereora a misurare il tempo di autonomia di uno smartphone, ma è questa la metrica per poter capire la capacità di accumulo e confrontarla alle proprie necessità di ogni giorno (applicazioni in uso e in background, video, editing, navigazione).

Il display principale da 6.4 pollici è caratterizzato da un pannello con tecnologia Super AMOLED. I suoi 188 grammi di peso si fanno sicuramente sentire dopo una giornata di lavoro in mobilità.

A bordo c’è il processore SAMSUNG Exynos 9611 da 8 core, con l’ausilio di 4 GB di RAM e 64 GB di storage. Lo spazio di archiviazione è espandibile fino a 512 GB di memoria esterna. La fotocamera, sul lato posteriore, offre una capacità pari a 48 megapixel con un’apertura focale f/2. Può contare inoltre su stabilizzazione elettronica. Sul frontale è dislocato un sensore dedicato ai selfie da 16 MP.

Per il Black friday week  propone il  Samsung Galaxy M30s a

Samsung Galaxy M20

Samsung Galaxy M20

Da un telefonino di fascia medio alta ci si aspetta standard elevati, qualità tecniche e capacità adeguate. Non delude questo Samsung Galaxy M20 che non sfigura nel confronto coi suoi validi competitor sul mercato.

Il display di 6.3 pollici poggia su un pannello di tipo LCD TFT. La batteria è da ben 5000 mAh e questo, assieme all’ottimizzazione di sistema del produttore, permette, secondo la nostra opinione, di avere un’ottima autonomia. Il valore della capacità della batteria non è un parametro assoluto per misurare l’autonomia di un device, tuttavia è una valida unità di misura con la quale pesare le proprie necessità e le opportunità offerte dal device.

Sotto lo chassis il suo cuore pulsante è un processore SAMSUNG, un octa-core con 1.7GHz di clock, affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di storage. In aggiunta è supportata una memoria esterna di massimo 512 GB.

La fotocamera principale, ad integrare il potenziale di scatto sul lato posteriore, dispone di una capacità di 13 megapixel con un’apertura focale f/1.9. Lo smartphone è in grado di riprendere clip video in FullHD. 8 MP sono la dotazione che il gruppo da cui è nata la famiglia Galaxy ha previsto sul reparto fotografico anteriore di questo telefonino. Quando occorre tenere a lungo a portata di mano lo smartphone, il peso conta: 186 grammi sono un quantitativo che si fa notare e che non rende il device perfetto per questo tipo di uso.

 propone in offerta  Samsung Galaxy M20 a  

Huawei P30 Lite

Huawei P30_Lite

Caratteristiche tecniche di alto livello e qualità di costruzione medio alta rendono questo Huawei P30 Lite uno smartphone che risulta una buona scelta nel segmento dei medio gamma.

Il display principale da 6.15 pollici si basa su un pannello di tipo LCD IPS. Sulla parte anteriore del device c’è una fotocamera, dedicata ai selfie, da 24 MP. L’obiettivo principale della fotocamera, a dar corpo al potenziale di scatto del device, permette una capacità di scatto pari a 48 Megapixel con un’apertura focale f/1.8. Se l’obiettivo della fotocamera offre un’apertura focale ampia, il sensore è in grado di assorbire una maggior quantità di luce: una caratteristica utile sia per ottenere un buon effetto bokeh nei ritratti, sia per acquisire immagini senza rumore né disturbo in condizioni di luce proibitive. Questo telefono dispone anche di un meccanismo di stabilizzazione elettronica. Lo smartphone è in grado di girare clip video in FullHD.

4 Giga di RAM sono il quantitativo selezionato da Huawei per permettere prestazioni all’altezza per uno smartphone animato da chip Qualcomm, un octa-core con 2.1GHz di clock che strizza l’occhio alla fascia alta di mercato. La memoria interna giunge invece fino a 128 Gigabyte con possibilità ulteriore del supporto ad una scheda di memoria esterna con capacità fino a 512.

Chiude il cerchio l’ottima batteria LiPo da 3340 mAh, che ci pare del tutto adeguata alle esigenze energetiche di chi fa un utilizzo normale del device. Il valore della capacità della batteria non è un parametro assoluto per immaginare l’autonomia di un device, tuttavia è una valida unità di misura grazie alla quale pesare le proprie necessità e le opportunità offerte dal device. Con soli 159 grammi di peso, Huawei P30 Lite è un compagno perfetto per le giornate in mobilità.

 propone nella Black friday week l’offerta  Huawei P30 Lite a  

Huawei Y5 2019

Huawei Y5

Huawei Y5 (2019) è un telefonino di gamma bassa che dispone di tutte le caratteristiche utili per farsi notare tra i prodotti di una categoria in cui il prezzo conta molto.

Il display di 5.7 pollici è caratterizzato da un pannello con tecnologia LCD TFT resistente ai graffi.

Sotto la scocca c’è il processore da 4 core e 1.9GHz di frequenza di clock, accanto a 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna.

Chiude il cerchio l’ottima batteria Li-ion polymer da 3020 mAh, che ci sembra del tutto adeguata alle esigenze energetiche di chi fa un utilizzo normale del device. Non sono i milliampereora a misurare l’autonomia di uno smartphone, ma è questa la metrica migliore per poter capire la capacità di accumulo e raffrontarla alle proprie necessità di ogni giorno (app in uso, streaming, elaborazioni grafiche, web app).

Sul lato posteriore di Huawei Y5 (2019) si evidenzia una fotocamera principale da 13 MP, la cui apertura focale è pari a f/1.80. Per megapixel si intende il numero di elementi colorati che l’unità è in grado di fissare per comporre in digitale un ritratto: maggiore è il numero dei pixel e migliore sarà la definizione complessiva, ma la qualità dello scatto dipende anche e soprattutto da altri aspetti quali ottica, apertura focale, stabilizzatore e molto altro ancora. Grazie alle potenzialità delle fotocamere posteriori è possibile filmare clip video in FullHD. Sul lato frontale c’è una selfie camera con capacità di 4.9 megapixel. Con i suoi 146 grammi di peso, il dispositivo garantisce all’utente una notevole esperienza in mobilità.

 propone oggi in offerta  Huawei Y5 2019 a  

Xiaomi Mi 9T

Xiaomi Mi 9T

Xiaomi Mi 9T possiede abilità di livello notevole e ne dà prova nella sfida dei benchmark. Se si intende approfondire il discorso circa la potenza dell’hardware, invece, il risultato è di altissimo livello e scevro di colli di bottiglia per la percezione finale agli occhi dell’utente. Un nome che si inserisce subito nel gotha dei top di gamma: Xiaomi Mi 9T, è uno smartphone con il quale Xiaomi presenta il proprio valore sul versante premium del mercato smartphone.

6 GB sono l’ammontare di RAM selezionato da Xiaomi per permettere prestazioni di alto livello ad uno smartphone che basa le proprie prestazioni su SoC Qualcomm da 8 core e 2.1GHz di frequenza di clock. L’ammontare di memoria interna conta 128 GB.

Sul frontale si trova una selfie camera da 19.9 megapixel. L’obiettivo principale della fotocamera, sul lato posteriore, consente scatti con una definizione di 48 MP con un’apertura focale f/1.75. Dispone inoltre di uno stabilizzatore elettronico. Grazie alle potenzialità delle fotocamere posteriori è possibile filmare riprese video in 4k.

Il display principale da 6.4 pollici vanta un pannello Super AMOLED. Pesa 191 grammi, non esattamente un peso piuma.

Autonomia e portabilità garantite, la batteria Li-ion polymer da 4000 mAh ci consente di arrivare tranquillamente a sera anche dopo una giornata di uso intensivo. La sola indicazione dei milliampereora non è sufficiente per dare una misura reale dell’autonomia del dispositivo, tuttavia è da questo valore che occorre partire per tentare di comprendere la durata effettiva di un dispositivo tecnologico al netto di abitudini d’uso e ottimizzazione software.

 in occasione della Black friday week propone il Xiaomi Mi 9T a  

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti