Huawei Mate 30 Pro vs Galaxy Note 10 plus
[excerpt-content value="Un confronto tra due telefono implica per prima cosa la giusta cognizione riguardo le differenze concrete tra un prodotto di fascia medio alta e uno top di gamma, aspetto che analizzeremo nell’articolo."]
Due fasce di mercato, ma ognuno con le proprie armi da usare: Huawei Mate 30 Pro e Samsung Galaxy Note 10 plus vanno dunque comparati per prima cosa dallo score di mercato, poiché è la cornice entro cui possiamo contestualizzare i due device prima di entrare nei dettagli delle singole caratteristiche.
I due device sono giunti sul mercato nel 2019, a 1 mese di distanza l’uno dall’altro, ponendosi perciò da subito in concorrenza diretta.
Highlights
La batteria, la memoria e le specifiche tecniche a confronto: Huawei Mate 30 Pro vs Samsung Galaxy Note 10 plus
Tra i due device c’è una differenza in termini di spazio di archiviazione pari a 256 GB, delta che può orientare la scelta di quegli utenti che considerano la memoria interna un elemento fondamentale per le proprie necessità. 256 GB la quantità di memoria disponibile su Mate 30 Pro, 512 GB lo spazio di archiviazione offerto da samsung galaxy note 10 plus.
In merito all’autonomia tutti e due i prodotti a confronto presentano batterie con uguale capacità da 4500 mAh. Huawei Mate 30 Pro e Samsung Galaxy Note 10 plus a parità di utilizzo non presentano particolari differenze nei consumi. Mate 30 Pro è dotato di ricarica wireless.
A bordo dei due device non c’è lo stesso quantitativo di memoria RAM, sono presenti infatti di 8 GB per Mate 30 Pro e 12 GB per samsung galaxy note 10 plus. Molto dipende dall’ottimizzazione fra hardware e software, è vero, ma una RAM più capiente è certamente da preferire.
Design a confronto: Huawei Mate 30 Pro vs Samsung Galaxy Note 10 plus
Le misure dello schermo dei due device sono praticamente le stesse, la distinzione sta in altri fattori come la visibilità, la densità di pixel, il rapporto d’aspetto e la risoluzione.
Huawei Mate 30 Pro vs Samsung Galaxy Note 10 plus: la fotocamera
Il comparto fotografico dei due device messi a confronto presenta per entrambi 5 sensori. L’equipaggiamento fotografico di Mate 30 Pro è composto da un sensore ottico principale da 40 megapixel, mentre samsung galaxy note 10 plus ha una fotocamera da 15 megapixel. Rispetto al suo concorrente dunque Mate 30 Pro risulta avere una dotazione ottica superiore: Mate 30 Pro possiede sensori con apertura focale F/1.6, F/1.8 e F/2.4, il suo rivale invece da F/1.50, F/2.10 e F/2.20. Le ottiche di questi due device permettono di creare filmati in 4k.
Huawei Mate 30 Pro vs Samsung Galaxy Note 10 plus, chi vince tra i due?
“In sintesi se stai valutando uno schermo più ampio, una memoria più capiente, in generale un telefono migliore, presumibilmente sei intenzionato a cambiare il tuo smartphone. Il confronto che abbiamo eseguito dimostra la superiorità del Huawei Mate 30 Pro . Se sei ancora titubante, prova a dare un’occhiata alle nostre prove complete. "
Dati tecnici
Caratteristiche principali
caratteristiche fotocamera
altre caratteristiche
caratteristiche minori